Foto brutte: ecco come rovinare il matrimonio

Condividi

Il matrimonio, si sa, è un evento importante, tutto deve essere organizzato al meglio, tutto deve andare per il verso giusto. Gli abiti, la torta, la macchina, i fiori, il ristorante, la location, il buffet, il pranzo, il fotografo, il video, l’album, le bomboniere… Ma non sempre è così… lo dimostrano i fatti, lo dimostrano le foto… le foto brutte di matrimonio.

A volte si uniscono vari fattori, a volte ne basta uno, a volte si tratta di sfortuna, a volte di incompetenza e superficialità, a volte si coglie l’attimo sbagliato o si crea la situazione sbagliata. Le foto brutte sono dietro l’angolo, pronte a spuntar fuori, ad incombere terrore ed ilarità.

Sposi brutti, sposi truccati male, pose assurde, fotomontaggi improponibili, location orribili ed intrusioni inaspettate, il fotografo creativo, il grafico incompreso, le richieste assurde e gli invitati matti… un mix perfetto che da vita alla galleria che segue. Buona visione!

Questa è solo una piccola raccolta di ciò che è possibile trovare in rete. Le foto brutte sono ovunque e, diciamoci la verità, può capitare a chiunque durante una cerimonia di fare un pessimo scatto, di catturare gli sposi o gli invitati “smostrati” o l’intruso fastidioso… A volte la location non offre grandi possibilità, a volte il grafico esagera, il fotografo azzarda  ed a volte, anche le richieste/pretese dei clienti sono discutibili… La bravura di un fotografo, di un grafico, sta anche in questo, nel creare le foto anche lì dove sembra non esserci nulla da fotografare, nel dare enfasi e significato anche in quella foto che sembra essere venuta male, bisogna avere gusto, occhio critico e creatività, facendo attenzione a non sfociare nella banalità, nel pacchiano e nel cattivo gusto.

Condividi

Potrebbero interessarti anche…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *