HP Sprocket: stampa senza inchiostro o toner

Condividi

HP Sprocket è la nuovissima stampante portatile di HP che permette di stampare foto di piccolo formato senza comprare inchiostro o toner.

Non si tratta di magia nera o di tecnologia aliena, bensì di qualcosa di molto più semplice. La HP Sprocket, infatti, utilizza carta termica, un concetto già adoperato e di ampia diffusione nella carta degli scontrini fiscali.

HP Sprocket

La tecnologia HP Zink Zero Ink infatti non necessita di ricariche di inchiostro o toner come le comuni stampanti. Tutti i colori sono già inclusi nella carta e, attraverso il trasferimento termico, è capace di riprodurre i colori e le sfumature contenute in una fotografia.

La stampa quindi avviene su carta termica adesiva, il formato di stampa è di 5×7,6 cm. Un formato alquanto ridotto, ma ideale per creare piccole foto adesive da incollare su cartoncini, pareti, quaderni e per decorare tutto ciò che ci passa per la testa.

La carta, a quanto dichiarato da HP, sarebbe molto resistente, a prova di strappo e resistente all’acqua ed all’usura.

HP Sprocket

La HP Sprocket ha dimensioni molto ridotte (7,5 x 11,5 x 2,2 cm) per un peso di appena 172 grammi, quindi risulta molto facile da trasportare in una borsa, in tasca o in un borsello. Ha una batteria interna che può essere caricata tramite cavo USB (circa 90 minuti per la carica completa) e collegata al nostro dispositivo tramite Bluetooth 3.0.

E’ possibile stampare le nostre foto tramite l’app HP Sprocket, disponibile sia per Android che per iOS. Grazie a questa app non solo è possibile connettere il nostro smartphone o tablet alla stampante, ma possiamo anche applicare cornici e stickers alle nostre foto.

HP Sprocket

La qualità di stampa per un prodotto di queste dimensioni è più che soddisfacente. Stampa 313 x 400 punti per pollice (dpi) ed ogni foto impiega meno di un minuto per essere stampata.

Il prezzo? La HP Sprocket è disponibile in due colori, nero e bianco, ed attualmente il prezzo su Amazon è

[amazon_link asins=’B01LBWEMP4,B01LBWELHI’ template=’ProductCarousel’ store=’graphixmaniai-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e7750f6f-f2cb-11e6-887d-350b010448a7′]

Quanto costa la stampa? Essendo la stampante HP Sprocket sprovvista di inchiostri, il costo della stampa è limitato al solo costo della carta, che attualmente, sempre su amazon, 10 fogli costano

[amazon_link asins=’B01LW1AL6Y’ template=’ProductGrid’ store=’graphixmaniai-21′ marketplace=’IT’ link_id=’40d9bb28-f2cc-11e6-a616-27e90e3f4bc5′]

Il prodotto è sicuramente interessante e divertente. Può risultare un piacevole regalo, specialmente per un pubblico giovane che desidera non solo condividere i propri momenti sui social, ma anche qualcosa di tangibile con gli amici. Può rivelarsi anche una piacevole soluzione per consegnare immediatamente piccoli ricordi ad eventi e cerimonie.

Sicuramente è sconsigliato l’uso professionale o per un elevato numero di stampe.

Per chi volesse approfondire ulteriormente le caratteristiche della stampante, può visitare il sito ufficiale di HP.

Condividi

Potrebbero interessarti anche…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *