Convertire video con Freemake Video Converter

Condividi

I convertitori video, si sa, sembra che non siano mai abbastanza, c’è sempre qualche formato video che il nostro software di conversione non riconosce e ci troviamo difronte un muro che sembra insormontabibile, così ci mettiamo alla disperata ricerca di un software di conversione esplorando e scaricando programmi che spesso celano minacce per i nostri computer. Mi sono recentemente trovato in questa situazione e fortunatamente, senza troppo “girovagare”, ho trovato Freemake Video Converter, un ottimo programma di conversione video

freemake-video-converter-screenshot-it

Diciamo che definirlo semplicemente programma di conversione video è alquanto riduttivo, infatti Freemake Video Converter non solo è in grado di riconoscere oltre 200 formati e di convertirli nei più comuni formati AVI, WMV, MP4, MPEG, MKV, FLV, SWF, 3GP, ma è anche in grado di convertire i video online direttamente in mp3, di masterizzare DVD video, anche BluRay, di creare slideshow fotografici (permettendo poi di masterizzarli o di caricarli direttamente su youtube) e di editare i nostri video tagliandoli, unendoli e offrendoci la possibilità di aggiungere i sottotitoli. Inoltre Freemake Video converter, se lo desideriamo, aggiunge un plugin a firefox o google chrome che permette di scaricare i video con un solo clic dai più noti siti di video sharing! Insomma, cosa vuoi di più da un convertitore video gratuito?

E’ possibile scaricare il software direttamente dal sito della Freemake, dove è possibile scaricare anche altri software, sempre gratuiti, che potrebbero risultare veramente molto utili, come il motore di ricerca musicale Freemake MusicBox o il convertitore audio Freemake Audio Converter. Durante l’installazione dei programmi fai solo attenzione alle richieste dell’installazione, essendo gratuito chiede se vuoi installare toolbar di ricerca e Tuneup utility, partner di Freemake, se ritieni che questi software non siano di tuo gradimento togli la spunta quando ti verrà richiesto, per il resto il programma è totalmente gratuito e sicuro.

http://www.freemake.com/it/free_video_converter/

 

 


Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prova subito gratis i template per Photoshop
di Graphixmania.it!

prezzo template

Per te subito due template gratis da utilizzare per i tuoi album e se sei soddisfatto puoi comprare il set completo ad un prezzo unico!