Stampa le tue foto, potresti perderle per sempre

Condividi

Con l’immenso sviluppo delle fotocamere digitali, dei telefonini, tablet e quant’altro, oggi siamo capaci di scattare foto in qualunque istante, ovunque ci troviamo, abbiamo sicuramente con noi qualcosa, o più cose, che ci permettano di scattare una foto o registrare un video, e pensare che non molti anni fa, quando si andava da qualche parte, si faceva attenzione a non dimenticare la macchina fotografica, con il preciso intento di scattare foto, per immortalare quella speciale giornata.

Oggi, se dovessimo dimenticarla, abbiamo sempre un telefonino, che, per quanto non paragonabile qualitativamente ad una reflex o ad una compatta, è capace di immortalare quei momenti che tra qualche anno diventano memorie che ci faranno sorridere o commuovere, momenti che, rivedendoli a distanza di tempo, ci riporteranno alla mente situazioni, persone, suoni e profumi che avevamo dimenticato.

stampafoto

Ma quanto è giusto affidare ricordi così preziosi al digitale? Quanto sono affidabili nel tempo i nostri hard disk, le nostre pennette usb, i nostri dvd o i nostri archivi online? Possiamo veramente fidarci? La risposta ovviamente è NO! A tal proposito ti consiglio di guardare questo cortometraggio, è ambientato in una futuristica Parigi del 2020, improvvisamente accade qualcosa …

Come puoi immaginare perdere i nostri dati è veramente semplice, non c’è bisogno di una tempesta elettromagnetica per distruggere per sempre i nostri ricordi più preziosi, è sufficiente uno sbalzo di corrente, una caduta del nostro HD da 20cm di altezza, un graffio sul DVD, un pochino d’acqua sul nostro telefonino, una disattenzione banale per rendere questi supporti illegibili e perdere per sempre preziosi scatti, sorrisi e sguardi che un domani il nostro cervello avrà rimosso o sarà capace di visualizzare solo una immagine sfocata e distorta.

Fortunatamente, per le nostre foto, c’è sempre il vecchio metodo, sicuro, certo non infallibile, ma senza ombra di dubbio quello che fa toccare i nostri ricordi con mano, la stampa. Fidati… un domani potresti pentirti di non aver stampato quelle foto, di non aver creato un libro digitale di quella vacanza, di non aver mai voluto spendere soldi e tempo per STAMPARE quelle foto che credevi al sicuro sul tuo computer.

Comincia a creare una cartella “foto da stampare” comincia a copiare quelle foto che ritieni più importanti o comunque che non intendi perdere e mandale in stampa, che siano stampate in casa, in laboratorio, online… STAMPA! Stampa le tue foto! Sono i ricordi più preziosi della tua vita.


Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prova subito gratis i template per Photoshop
di Graphixmania.it!

Per te subito due template gratis da utilizzare per i tuoi album e se sei soddisfatto puoi comprare il set completo ad un prezzo unico!