Le prospettive di Andrius Aleksandravičius

Condividi

Andrius Aleksandravičius, fotografo lituano, nel 2012 ha dato origine al progetto “Glass Ball Project“, dando vita ad una prospettiva sulla fotografia molto diversa. Guardando attraverso una palla di vetro Andrius Aleksandravičius coglie le sue immagini del mondo in un modo straordinario.

 La sua storia, raccontata sul sito della Nikon, è unica, così come uniche sono le sue fotografie, di grande impatto, ricche di emozioni, colori e contrasti. Sono affascinanti i riflessi che si creano, i giochi di luce e rifrazione, le immagini capovolte e a loro volta riflesse in una pozza d’acqua, rendendo lo sfondo parte fondamentale dell’intero scatto seppur privo di dettagli, dettagli svelati e messi in risalto da quella sfera di vetro, fulcro della creatività del fotografo.

Le foto di Aleksandravičius dimostrano come da semplici concetti sia possibile realizzare grandi idee, come da una semplice sfera di vetro smontata da un caleidoscopio, per pura curiosità, si possano sviluppare straordinarie proiezioni del mondo che ci circonda… e pensare che Aleksandravičius, le sue prime fotografie fatte con una macchina a rullino, non le ha mai sviluppate.
Maggiori info e dettagli li puoi trovare sul sito dell’autore, ulteriori immagini, invece, le puoi trovare sul suo profilo flickr.

Acquista anche tu una sfera di vetro per fotografie


Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sono arrivati i nuovi template di Graphixmania.it

30 template stile moderno 60x40cm. Facili da usare ad un prezzo unico.

Prova subito la versione gratis!