Ad Arese il primo negozio Xiaomi

Condividi

Il 26 maggio 2018 alle ore 11.30 sarà inaugurato ad Arese, presso il centro commerciale più grande d’europa, il primo negozio monomarca Xiaomi.

Xiaomi

La presentazione ufficiale di Xiaomi in Italia è il 24 maggio, data in cui effettivamente vi è l’ingresso nel mercato italiano, il 26 maggio invece sarà l’inaugurazione del primo Mi Store.

Come nasce Xiaomi

Xiaomi è un’azienda che produce telefonia mobile, tablet e dispositivi di domotica fondata da Lei Jun nel 2010. Xiaomi è il quinto produttore di smartphone al mondo a fine 2017, ma definirla azienda di smartphone è sbagliato, come sostiene Di Zhang,  General Manager di Wing, importatore di Xiaomi in Italia, in Cina, a marchio Mi, ci sono quasi seimila diversi prodotti e gli smartphone rappresentano solo una piccola nicchia di un universo che abbraccia il lifestyle, con prodotti di abbigliamento e accessori, la smart home, con elettrodomestici e TV, la mobilità, con bicilette e hoverboard e l’iOT, con videocamere di sicurezza, antifurti e sistemi connessi.

Il successo di Xiaomi è dovuto principalmente alla creazione di terminali con hardware di ultima generazione associato però a una politica dei prezzi molto aggressiva, che offre prodotti di ottima qualità a prezzi accessibili.

In Italia per il momento non sarà presentato l’intero catalogo di prodotti Xiaomi, visto che per molte categorie, servono troppe certificazioni. Dovrebbero essere circa 200 i prodotti presenti nello store, ma è una cifra destinata a crescere nei prossimi mesi. Per il momento non ci saranno aspirapolvere robot, smart TV, notebook e droni, ma troveremo ovviamente tanti smartphone, hoverboard, biciclette e monopattini, telecamere, spazzolini elettrici smart, dispositivi IoT, speaker, smartwatch e smartband, cuffie e zaini.

La garanzia sarà ovviamente quella prevista dalla normativa europea ma non riguarderà i prodotti di importazione provenienti principalmente dalla Cina.

[amazon_link asins=’B079KGWRMZ,B07CMM7GXQ,B079TNDBKY’ template=’ProductCarousel’ store=’graphixmaniai-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5fd213e4-5d50-11e8-b9e9-ed63793c4aec’]

Xiaomi, spiega Zhang, è più simile ad una Ikea o ad Amazon: un ecosistema enorme di prodotti di qualità prodotti da diversi partner che devono attenersi a regole rigidissime. I prodotti a marchio Mi devono essere belli da vedere, di design, pratici da usare e soprattutto duraturi.

Prossimamente sarà possibile l’acquisto direttamente sul sito ufficiale, come avviene in Spagna, dove attualmente sono già 4 i negozio Xiaomi aperti. Anche in Italia sono previsti altri negozi fisici nelle principali città, molto probabilmente troveremo i negozi Xiaomi nei maggiori Centri Commerciali, così come avviene per gli Apple Store e le grandi catene di elettronica.

I prezzi saranno più cari di circa il 4%, rincaro dovuto ai dazi, tasse e dogana imposti dal nostro stato.

Non mancheranno ovviamente nei negozi Mi le asciugamani! Si, hai letto bene, le asciugamani in cotone! Cosa centrano? Le asciugamani a marchio Mi promettono di essere soffici, super assorbenti e skin-friendly. Il Polygiene presente nel tessuto impedisce la formazione di batteri, funghi e acari e non causa odori. Insomma, un asciugamani tecnologico! ????

Condividi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *