La mappa dei luoghi più fotografati al mondo

Condividi

La mappa dei luoghi più fotografati al mondo grazie a Sightsmap è consultabile all’indirizzo www.sightsmap.com. Attraverso questa mappa interattiva possiamo avere una panoramica delle città e dei luoghi più fotografati al mondo, ciò è possibile all’interazione che vi è tra le mappe di Google, le foto caricate su Panoramio ed i luoghi visitati su Foursquare. Combinando tutte queste informazioni GPS, ricerche dei luoghi ed alle migliaia di foto complete di tag, descrizione e geotag (le coordinate satellitare esatte in cui è stata scattata la fotografia), viene fuori una mappa termica del globo dove in giallo sono le aree più visitate e fotografate.

La mappa dei luoghi più fotografati al mondo

La mappa dei luoghi più fotografati al mondo così rivela che New York è la città più visitata al mondo e che il Guggenheim Museum è l’attrazione più visitata e fotografata della città. A seguire troviamo Roma, dove piazza di Spagna ed il Colosseo sono i monumenti maggiormente visitati. La classifica continua vedendo al terzo posto Barcellona, seguita da Parigi, Istanbul, Venezia, Montecarlo, Firenze, Buenos Aires ed al decimo posto Budapest.

E’ interessante vedere come spiccano avvolti dal nulla piccoli puntini gialli e zoomando si scoprono piccole o grandi città visitatissimie di cui magari si ignorava l’esistenza. Si scoprono così luoghi, monumenti e città davvero fantastiche. Non ci resta altro da fare che pianificare un bel viaggio per raggiungerle e… fotografarle.

 


Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.